Vedi scheda con le attività e Lessico stati d'animo: CLICCA QUI
Ascolta e guarda il video : CLICCA QUI
C’est la vie, Khaled
- In quali situazioni della vita si dice:“C’est la
vie!” “È la vita!”?
- Quando uno è : triste, felice, depresso, allegro,
nervoso, o in tutte queste situazioni?
Attività n.1. Qual è l’atmosfera del video? Che cosa vedi nel video?
Attività n. 2 1. Quali lingue hai sentito? Quale di queste lingue conosci? Quale ami di più?
Attività n. 3. Vero o falso?
Il
cantante è cinese.
|
|
I
giovani ballano.
|
|
C’è
un solo luogo nel video.
|
|
I
giovani sono della stessa nazionalità.
|
|
I
giovani non hanno lo stesso colore della pelle.
|
|
“C’est
la vie” esprime qui la tristezza.
|
Attività
n. 4 Immagina la nazionalità dei ballerini.
Attività n. 5. Guarda le immagini e rispondi:
Qu’est-ce que c’est? Oppure C’est-quoi, ça? (= Che cos’è ?)
C’est une fille.
|
Ce sont des filles.
|
C’est un jeune.
|
................. des jeunes.
|
C’........... un garçon.
|
Ce sont .........................s
|
............... un
disque.
|
.........................................
|
Un = un, uno / une = una / des = dei, delle
Fille = ragazza ; jeune= giovane ; garçon=
ragazzo ; disque= disco.
Attività n. 6. Scrivi il nome dei luoghi che vedi nel video:
Attività n. 7. Completa con i verbi mancanti. (va – est – aimer)
On va s’ ...............................
On .................
danser
C’....................
la vie
Lalalalala